Il programma delle iniziative estive dell’Associazione Culturale Mediterraneo
L’Associazione Culturale Mediterraneo ha varato il programma delle iniziative dell’estate 2017.
L’Associazione sarà presente a Levanto, La Spezia, Monterosso, Sesta Godano, Lerici e in varie località del territorio nazionale.
A Levanto, in collaborazione con l’Associazione Laura Morandini, il Comitato Vallesanta e la Libreria Corrado Oppecini è stata promossa la rassegna “In giardino con Morando”, in ricordo di Morando Morandini. L’iniziativa si terrà il 14, 15 e 16 luglio nel Giardino del “LauraFilmFestival”, in Piazzetta della Compera. Si terranno concerti, film e presentazioni di libri. In particolare saranno presentati i libri “Sao Tomé e Principe – Diario do centro do mundo” di Giorgio Pagano, “Invecchiano solo gli altri” di Marco Aime e Luca Borzani, “Qualcosa, là fuori” di Bruno Arpaia, “Diecimila muli. Un romanzo di uomini e di bestie” di Salvatore Maira e ”Chi comanda nella città” di Mario Vegetti.
Alla Spezia l’Associazione collaborerà alle “Notti al Castello 2017”, iniziativa che si terrà nella Terrazza del Castello San Giorgio. Saranno presentati i libri di Arpaia (13 luglio) e di Vegetti (17 luglio) e il libro di Pierfranco Pellizzetti “Italia invertebrata” (2 agosto).
A Monterosso l’Associazione collaborerà alla rassegna “Monterosso, un mare di libri”. Saranno presentati il libro di Franco Cardini “Il signore della paura” (7 luglio) e il libro di Pagano, di cui sarà allestita anche la connessa mostra fotografica (29 luglio).
“Sao Tomé e Principe – Diario do centro do mundo” e la mostra fotografica faranno tappa anche a Sesta Godano (20 luglio). Libro e mostra di Pagano saranno inoltre presentati a Viareggio, Verona, Chiavari, Torre del Lago e in varie altre località del territorio nazionale.
Nei mesi estivi si terranno infine, come consuetudine, proiezioni di film nelle rassegne di cinema all’aperto di Lerici e -se sarà organizzata- di Spezia
Popularity: 4%