Presentazione di “Un mondo nuovo, una speranza appena nata. Gli anni Sessanta alla Spezia ed in provincia” di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello – Giovedì 19 dicembre 2024 ore 17 a Porto Venere – Ristorante La Marina Calata Doria
15 Dicembre 2024 – 19:29

Presentazione di
“Un mondo nuovo, una speranza appena nata. Gli anni Sessanta alla Spezia ed in provincia”
di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello
Giovedì 19 dicembre 2024 ore 17
Porto Venere – Ristorante La Marina Calata Doria
I due …

Leggi articolo intero »
Crisi climatica e nuove politiche energetiche

Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Quale scuola per l’Italia

Religioni e politica

Ripensare il Mediterraneo un compito dell’Europa

Home » Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Report del gruppo di lavoro “Economia, società, politica: anticorpi alla crisi” 11.01.2011

a cura di in data 11 Gennaio 2011 – 10:26

Proseguono i contatti con le principali fondazioni culturali e riviste, per un’opera di approfondimento del tema della crisi della sinistra europea, con particolare riferimento alla questione del lavoro.
Prosegue pure il lavoro sul tema dell’economia solidale, con l’obbiettivo di organizzare un’iniziativa, con una proposta legata la territorio, nei prossimi mesi. A tal fine è già stata siglata una convenzione con l’associazione Solidarius e si sta lavorando a una convenzione con l’Università di Pisa.
Si è deciso, in collaborazione con la condotta spezzina di Slow Food, di organizzare un incontro, previsto per il 30 marzo, con Piero Sardo, Presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, per discutere il tema della biodiversità nei Paesi in via di sviluppo e nel Mediterraneo, e più in generale per presentare la riflessione di Slow Food e di Terra Madre su come affrontare la crisi economica e ambientale.
Circa il filone città-politiche urbane, si è deciso di lavorare sul tema del waterfront cittadino, con un incontro previsto per l’11 febbraio, e su quello della prevenzione del dissesto idrogeologico.

Popularity: 1%