“Crisi climatica, alluvioni, siccità: IDEE per affrontarle localmente” incontro con Giuseppe Sansoni, 17 Ottobre ore 17 Sala Consiliare a Sarzana
14 Ottobre 2024 – 20:51

“Crisi climatica, alluvioni, siccità: IDEE per affrontarle localmente”
incontro con Giuseppe Sansoni
17 Ottobre ore 17
Sala Consiliare a Sarzana

Home » Crisi climatica e nuove politiche energetiche, In primo piano

a cura di in data 14 Ottobre 2024 – 20:51

Invito

“Crisi climatica, alluvioni, siccità: IDEE per affrontarle localmente”
incontro con Giuseppe Sansoni
17 Ottobre ore 17
Sala Consiliare a Sarzana

Il circolo ACLI “Padre Vincenzo Damarco” di Sarzana organizza, in collaborazione con Legambiente Carrara e Legambiente Valdimagra, un incontro con il prof. Giuseppe Sansoni sul tema “Crisi climatica, alluvioni, siccità: idee per affrontarle localmente”.
Il professor Sansoni è biologo e naturalista, con una conoscenza approfondita del territorio ligure-apuano su cui ha pubblicato molti lavori di ricerca sperimentale.
La conferenza sarà occasione per approfondire temi rilevanti e di stretta attualità che il relatore affronterà concentrando la propria attenzione sulle criticità ambientali locali, fornendo anche suggerimenti, indicazioni e idee per contenerle. Idee, suggerimenti e indicazioni che potrebbero diventare patrimonio comune di varie Amministrazioni Comunali chiamate a sviluppare sinergie per interventi coordinati e di area vasta.
La conferenza si svolgerà giovedì 17 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana con il patrocinio dell’Amministrazione.
Hanno dato la loro adesione : Associazione Culturale Mediterraneo, il Circolo Pertini, Italia Nostra sezione Apuo-Lunense e il Centro di Formazione e Cultura “Niccolò V”.
Tutta la popolazione e’ invitata a partecipare.